Dopo l'imbarazzante prova con il Colleferro imperativo era vincere tutte le restanti partite e oggi i ragazzi hanno portato a casa 5 punti importantissimi per proseguire il lungo cammino verso la fase interregionale della loro categoria.
Inizio, come spesso accade, opaco, con poca fluidità di gioco e difficoltà a coprire gli spazi, lasciando troppa iniziativa ai padroni di casa, sbagliando facili passaggi e non concretizzando in meta limpide azioni d'attacco. Dopo aver regalato 2 mete agli avversari il ritmo si è alzato, i meccanismi di gioco hanno cominciato a funzionare meglio e la prima frazione di gioco finisce con i nostri in vantaggio 17 a 12.
Il secondo tempo è iniziato con la squadra più concentrata e attiva, con placcaggi efficaci, migliore disposizione in campo e maggiore precisione nei passaggi, nonostante la pioggia battente rendesse tutto più difficile.
Considerando alcuni atleti al rientro dopo infortuni e alcuni esperimenti in ruoli non propri, la prestazione della squadra ha soddisfatto gli allenatori.
In settimana ci sarà molto da lavorare per affrontare al meglio l'attuale capolista del girone, il Lanuvio e per portare a casa il bottino pieno.
Tabellino:
15 Fabio - 14 Allocca - 13 Buttarelli - 12 Lo Guzzo - 11 Fraschini (21) - 10 Tuzzi - 9 Casasanta - 8 Giuliani - 7 Cellerino - 6 Scaffidi (22) - 5 Cioni - 4 Andreotti - 3 Urbani (16) - 2 Iatta - 1 Fusco
16 Nini (3) - 17 Allegrini - 18 Spizzichino - 19 Cataldi - 20 Cartolano - 21 Colaianni (11) - 22 De Lorenzo (6)
Mete: 6' Cioni, 19' Fusco, 35' Cellerino (trasf. Giuliani), 59' Buttarelli, 65' Lo Guzzo, 66' Cioni (trasf. Giuliani)