Il faticoso lavoro di tutto lo staff sta cominciando a dare i meritati frutti, e contro la prima in classifica i nostri ragazzi hanno dimostrato il loro vero valore.
Già nello spogliatoio un'insolita concentrazione trasmetteva positive sensazioni e la RROC in campo ha pienamente meritato i 5 punti in classifica.
Inizio di studio tra le due squadre un po' contratte ma con i nostri troppo imprecisi e fallosi. Lasciano così il controllo del gioco agli avversari che presidiano la nostra metà campo per i primi 15 minuti.
Ma una rocciosa e ordinata difesa respinge il lungo assedio dei castellani e alla prima occasione si capovolge il fronte con Giuliani che sblocca il risultato.
Da questo momento sale in cattedra la RROC che comincia a imporre il suo gioco alla mano rapido e preciso, mettendo costantemente in difficoltà i reparti avversari.
Dimostrando doti tecniche e atletiche di buon livello si raggiunge l'obbiettivo minimo in meno di 8 minuti, con pregevoli marcature di Chiarantini,Fabio e Casasanta e il primo tempo si chiude 22 a 0 con il bonus in cassaforte.
Nella ripresa la squadra rimane concentrata, dettando il ritmo della partita e non concedendo spazi agli avversari, non certo disposti a subire passivamente la loro prima ( e probabilmente unica ) sconfitta in campionato.
Ritmo sempre alto, buona difesa e maggiore disciplina permettono di mantenere il pallino della sfida e si arrotonda il punteggio prima con Fusco e poi con Giuliani.
Un comprensibile calo di concentrazione verso la fine della partita permette agli ospiti di marcare la meta della bandiera, che non offusca però, la sostanziale supremazia in tutte le zone del campo dei nostri ragazzi.
Grande rammarico per i punti persi fino ad oggi da una squadra che riesce a offrire prestazioni come quella di oggi !!
Un altro piccolo passo è stato compiuto ma il cammino verso la promozione in élite è lungo e tortuoso e dal prossimo allenamento si ricomincia: UMILTA', IMPEGNO E SOFFERENZA !
BRAVI TUTTI !
Arbitro sig. Bufalini
15 Fabio (20) - 14 Allocca (17) - 13 Buttarelli - 12 Lo Guzzo - 11 Chiarantini - 10 Tuzzi (21) - 9 Casasanta - 8 Giuliani - 7 Cellerino - 6 Colaianni (19) - 5 Cioni - 4 De Lorenzo (16) - 3 Fusco - 2 Iatta (22) - 1 Urbani (18)
16 Cupaiolo (4) - 17 Scaffidi (14) - 18 Nini (1) - 19 Cataldi (6) - 20 Cartolano (15) - 21 Nuccetelli (10) - 22 Allegrini (2)
Mete: 16' Giuliani, 22' Chiarantini, 25' Fabio, 28' Casasanta (trasf. Casasanta), 44' Fusco (trasf. Casasanta), 53' Giuliani