RUGBY CLUB LATINA vs RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 1930
Ottava di campionato, importante impegno fuori casa per confermare il buono stato di forma e la crescita di tutto il gruppo, lo staff tecnico propone infatti qualche cambiamento nella formazione.
Latina ci accoglie con una splendida e tiepida giornata di sole, e un campo duro ma in ottime condizioni.
Il primo tempo inizia bene, si va in meta al 2’ minuto, ma nonostante questo la partita è molto difficile; il LATINA sviluppa una grande pressione in tutto il campo, e mette in difficoltà il nostro pacchetto di mischia principalmente nelle touche, riuscendo anche a rubare la palla. La RROC non riesce a dare il proprio ritmo alla partita, merito dei ragazzi del LATINA con la complicità di alcuni errori di troppo.
La difesa comunque non si fa mai superare, e in chiusura di tempo si va in meta di nuovo.
Nel secondo tempo si nota un cambiamento nell’atteggiamento dei ragazzi, spronati e pungolati nell’intervallo, il ritmo aumenta, e i cambi danno una ulteriore sferzata; il pacchetto di mischia migliora e riesce anche a rubare un paio di mischie avversarie.
Si va di nuovo a segno per altre 3 volte, mettendo al sicuro il risultato e i 5 punti in classifica.
Nel finale anche il LATINA riesce a superare la nostra difesa segnando la loro unica ma meritata meta.
Dall’incontro emerge chiara la necessità di registrare le touche e in parte la mischia, come altrettanto chiaramente si nota la grande preparazione fisico-atletica dei nostri ragazzi che anche negli ultimi minuti riescono a tenere il campo senza cedimenti; ci sarà da lavorare in questo mese di sosta.
Da segnalare il bell’esordio di Serafini, alla sua prima partita di rugby.
Ed ora il cartellino:
Under 18 Girone 3 18 dicembre 2016 ore 12:00 Campo IMPINATO POLISPORTIVO R2
Rugby Club Latina - Rugby Roma Olimpic Club 1930 7-31 (1-5)