Girone 8 (2^ Fase) del Campionato Regionale Lazio - stag. 2016/17 – Under 16
Rugby Roma Olimpic Club 1930 (Girone 2) vs Montevirginio Mini Rugby (Girone 2) – 57 a 22.
Campo: Arnold Rugby Park
Arbitro: Sig. Sambin

Sabato 22 Aprile, nel campo dell’ Arnold Rugby Park, si è giocato l’anticipo dell’ultima giornata di campionato (Girone 8), valevole per il 15° posto. La partita è stata vinta con facilità dai ragazzi dell’RROC per 57 a 22 e concludendo il girone a punteggio pieno, 10 punti (la partita di andata è stata vinta a tavolino per numero insufficiente di giocatori del Montevirginio).
La prima meta è stata messa a segno dopo pochi minuti dal capitano Riccardo Tarroni sugli sviluppi di una Ruck in prossimità del lato sinistro del campo. La reazione del Montevirginio è quasi immediata e il risultato torna in parità. A metà del primo tempo Nicolò Vitale mette a segno la seconda meta cogliendo il passaggio di Andrea Moretti, che estrae la palla da una mischia entro i 22. Segue la trasformazione di Tarroni, 12 a 5.
La terza meta è frutto di un placcaggio di Andrea Pagliarulo che fa perdere palla all’avversario, prontamente calciata da Raffaele Pilò e recuperata da Matteo Moretti che si invola verso la linea di meta percorrendo mezzo campo e resistendo a due placcaggi.
Poco dopo è ancora Tarroni che va a segno, e trasforma, inserendosi in un buco lasciato aperto dalla difesa avversaria, 24 a 5. Negli utimi minuti del primo tempo il Montevirginio accorcia le distanze rubando palla in prossimità della nostra linea di meta e proprio allo scadere Tarroni, sullo sviluppo di una touche dentro i 22, va di nuovo a segno sul lato sinistro del campo, segue la sua trasformazione, 31 a 10.
Il secondo tempo ci vede subito a segno, grazie ad una palla tolta all’avversario da Valerio Cruciani e recuperata da Sebastiano Fattori, che corre e un attimo prima di essere placcato fa un offload per Andrea Pagliarulo, che rompe diversi placcaggi e mette la palla ovale tra i pali. Trasforma Alessio Saponaro. Non passa molto tempo e la RROC costringe al fallo il Montevirginio in prossimità della propria linea di meta, mischia, palla estratta da Valerio Cruciani, che la pssa ad Andrea Moretti e poi ad Alessandro Monti, che segna. La trasformazione di Saponaro porta la RROC a 45 punti.
Il Montevirginio reagisce e dopo qualche tentativo fallito, va in meta sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto a pochi metri dalla nostra linea di meta. Con la trasformazione si porta a 17 punti.
Nei minuti successivi il Montevirginio va di nuovo in meta grazie ad un’azione su calcio di punizione per placcaggio alto che è costata l’ammozione di Fattori. 45 a 22.
Sul calcio di riavvio del gioco, Marzi Marchesi recupera il pallone e lo porta in meta, resistendo a più placcaggi contemporanei, 50 a 22 in inferiorità numerica.
Ma non è finita, sul calcio di riavvio di gioco degli avversari, Tarroni recupera palla, va a terra, Cecconi prosegue l’azione e avanza per diversi metri, costringendo gli avversari a usare quattro giocatori per fermarlo. La palla viene ripulita, passata a Flaviano Mancini, che la passa a Monti, che rompendo più placcaggi mette a segno l’ultima meta, trasformata poi da Tarroni. Punteggio finale 57 a 22.

La partita, pur non potendo cambiare la classifica, è stata combattuta con vigore da entrambe le parti, in particolare i nostri ragazzi hanno sbagliato poco, sia in attacco che in difesa e il risultato parla chiaro, soprattutto tenendo conto dei precedenti incontri di campionato delle due squadre, una partita vinta per 36 a 30 (6 mete per parte) e una persa per 17 a 19 (3 mete per parte).
Complimenti ai ragazzi e allo Staff.

Cartellino:
RROC - 9 mete (1° Tempo - Tarroni R., Moretti M., Vitale V., Tarroni R., Tarroni R. – 2° Tempo - Pagliarulo A., Monti A., Marzi Marchesi M., Monti A.)
6 trasformazioni (4 Tarroni R. e 2 Saponaro A.)
1 ammonizione (2° Tempo Fattori S.)
Montevirginio – 4 mete (2 al 1° Tempo e 2 al 2° Tempo)
1 trasformazione (2° Tempo)

Formazione:
15) Pagliarulo L., 14) Moretti M., 13) Pilò R., 12) Monti A., 11) Tabacchiera M. 10) Vitale N., 9) Moretti A., 8) Cruciani V. M., 7) Cruciani C. A., 6) Pagliarulo A., 5) Marino N., 4) Gozzi L., 3) Cecconi D., 2) Tarroni R. (Capitano), 1) Marzi Marchesi M.
16) Fattori S., 17) Esposito L., 18) Mancini F., 20) Bonifazi P., 21) Saponaro A.

Carlo Alberto Monti

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00