Stratosferici i ragazzi della under 14 che, con il Torneo internazionale “Città di Firenze” terminano la stagione agonistica 2016-2017. E la terminano salendo sul podio del Torneo battendo, in un acceso e bel derby, la Lazio rugby.

Di fronte ad un folto pubblico assiepato sulle tribune dello Stadio che ospita i Medicei, squadra promossa nel campionato di Eccellenza, i ragazzi di Walter Colaiacomo, coadiuvato da Eva Belisario e Gianluca Vella, hanno sconfitto la Lazio rugby con un netto 21 a 7 riscattando una delle uniche tre sconfitte subite in campionato dalla Rugby Roma Olimpic under 14.

Numeri impressionanti per questi ragazzi, molti dei quali affronteranno a  settembre il salto in Under  16, sia in fatto di presenze, sia in fatto di mete effettuate, sia in mete trasformate. Un lavoro duro e intenso che ha portato a risultati eccellenti: su 17 incontri in campionato solo 3 sconfitte subite; tre i Tornei a cui hanno partecipato ottenendo un quinto posto a Segni, un ottavo posto a Parma e il terzo posto a Firenze. In tutti e tre avrebbero meritato di più ma, come si dice, la palla è ovale e va bene così!

Cinque le partite giocate domenica scorsa sotto il sole cocente di Firenze, 32 i gradi riscontrati in città. Quattro le vittorie, contro il Gispi Prato, il Barcellona,  il Parabiago e la Lazio;  una sola la sconfitta in semifinale con il Città di castello, partita durissima, confusa, dove si è perso per una sola meta. La rabbia della semifinale esplode nella gioia del podio contro la Lazio e nella consapevolezza di quanto in questi due anni hanno vissuto, imparato. Quanto sono cresciuti e non solo fisicamente e d’altezza. Il rugby e la Rugby Roma Olimpic come scuola di vita. Ora, tra esami scolastici e l’estate che incombe, l’attività non termina, la testa adesso è per il beach rugby, perché anche il mare val bene una partita di rugby. Poi le giuste vacanze che per alcuni vuol dire rugby camp in Italia o all’estero per affinare tecniche e esplorare il vasto mondo rugbistico accumulando esperienza nel proprio zaino, fino alla ripresa dell’attività a fine agosto. E per tutti l’appuntamento sarà al nuovissimo impianto di via Tor Pagnotta che a settembre vedrà la sua inaugurazione. La lunga strada della Rugby Roma Olimpic non è ancora giunta al termine ma è a buon punto per rientrare nella storia!

Stefano Schiavi

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00