Bella domenica di sole e vittoria al campo Renato Speziali: il primo XV bianconero vince per 45 a 29 contro i livornesi dei Lions Amaranto.
A fine partita i tecnici delle due formazioni, Daniele Montella della Rugby Roma e Gianpaolo Brancoli dei Lions, sorridendo commentano insieme la gara. "È stata una bellissima gara da parte di tutte e due le squadre". Entrambi concordano sull'esito della gara: "Roma sicuramente più preparata e più performante, è riuscita a mantenere meglio il focus durante gli ottanta minuti".
In effetti i romani hanno mantenuto saldi i nervi dopo essere andati sotto di una meta, trasformata dai labronici. Lo svantaggio ha fatto uscire dal cilindro le magie del folletto Alessandro Fabio che ha siglato ben 3 mete (una delle quali facendo un coast to coast devastante).
Partita messa in cassaforte anche grazie ai calci trasformati (oltre a quelli "chirurgici" di spostamento) di Sean Valsecchi che insieme a Alessandro "Alfa" Fabio è stato il migliore in campo. Di Adriano Pastore Stocchi, Niccolò Zorobbio e del capitano Matteo Battarelli le altre mete segnate. Non solo trequarti: anche il pacchetto di mischia bianconero ha combattuto tenacemente meritandosi i complimenti di coach Montella.
"Onore comunque al Livorno che ha combattuto fino alla fine - hanno commentato i due tecnici - I ragazzi hanno dato vita a una partita molto divertente per il pubblico, sia all'andata che al ritorno". Vittoria importante per la Rugby Roma, dunque, che in questo modo prova a riprendere confidenza col bel gioco e con il successo dopo un periodo di discontinuità dovuto alle assenze tra gli atleti per Covid e infortuni.
PER LE FOTO DELLA PARTITA CLICCA QUI