"Il Livorno ha battuto il Parma che era primo in classifica. Ora in vetta ci siamo noi e vogliamo rimanerci" l'assistente coach del primo XV Simone D'Annunzio è molto chiaro.
"È una partita fondamentale per la stagione - ha proseguito il collaboratore dell'head coach Daniele Montella - un impegno importante soprattutto dal punto di vista del risultato da fare a tutti i costi, sia anche dal punto di vista tecnico perché Livorno ha dimostrato di essere una squadra che gioca bene con un buon ritmo".
"Se vogliamo portare a casa la partita dobbiamo dare di più non solo dal punto di vista tecnico, ma anche caratteriale, emotivo e della disciplina. Per fare questo dovremo partire dai nostri punti di forza che sono la difesa e il gioco nel ritmo. Abbiamo preparato la partita in questa direzione".
"Loro all'andata sul campo Renato Speziali hanno provato a fare la loro partita, con un ritmo elevato ma hanno trovato una corazzata che non gli ha permesso di concretizzare il loro gioco grazie alla nostra difesa e a un'ottima prestazione di carattere. Andiamo lì con la stessa voglia, e col coltello tra denti, ovviamente in senso agonistico".
"Troveremo una squadra tosta - ha concluso D'Annunzio - che ha vinto contro il Parma, la formazione che allora era prima in classifica. Ora in vetta ci siamo noi e vogliamo restarci".