La Rugby Roma si rialza e riprende a macinare bel gioco e tante mete. Ecco il commento di coach Montella il giorno dopo la vittoria contro il Paganica.
Torce accese e bandiere al vento sugli spalti: ecco il quadro che ha accolto i bianconeri che ieri hanno ospitato il Paganica Rugby. Il modo migliore per dimenticare la sconfitta di Benevento era fornire una prestazione vincente e convincente: e così è stato. Con l’approvazione dell’allenatore del primo XV, Daniele Montella: “I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita, complice un arbitro molto competente e che ha lasciato giocare le squadre. Abbiamo trovato finalmente non solo un arbitro, ma soprattutto una persona molto competente, bravo nelle comunicazioni fuori e dentro al campo e aperto al dialogo. È stato il fulcro della bella partita, con un ritmo elevato, forse più alto di tutta la serie B e questo grazie a lui”.
Poi, le parole ovviamente positive per la squadra: “I ragazzi sono stati incredibili, se noi entriamo sempre con questa concentrazione e questa determinazione possiamo far disperare tutti gli avversari. Complimenti ai ragazzi che hanno interpretato al meglio queste due settimane di allenamento”.
Parole di apprezzamento anche per chi è entrato a gara cominciata: “I ragazzi partiti dalla panchina hanno fatto una super prestazione, grazie a loro il livello fisico e del gioco della squadra si è mantenuto sui livelli iniziali e non si è abbassato. Siamo pieni di fiducia dopo questa bella vittoria: ora abbiamo una settimana per ricaricare le batterie e ci prepariamo per la prossima sfida molto importante contro Frascati”.