Si è aperta con una sconfitta per 25-8 in casa della seconda squadra del Petrarca Padova la piccola serie di amichevoli che la Rugby Roma giocherà prima dell’esordio nel campionato di Serie A. Per i bianconeroverdi meta nel secondo tempo firmata dal pilone Filippo Fratini, a concretizzare il lavoro di una maul.

Contro un avversario di pari livello, ma dalla caratura ovviamente superiore rispetto a una neopromossa, che giocherà nel Girone 2, la squadra di Daniele Montella si è ritrovata a fare i conti con condizioni meteo decisamente dure. “Ha piovuto dal riscaldamento alla fine, sembrava una partita di gennaio”, osserva il numero 8 Lorenzo Bilotti alla fine del match. “Un bel test contro una squadra di pari classe. Ci sono state delle cose buone e altre meno sulle quali lavorare ancora tanto, ma queste partite sono fondamentali per prepararci in vista della prima giornata di campionato. Siamo stati bravi in mischia chiusa e in touche, mentre loro sono stati più cinici e sfruttato dei nostri errori per segnare le mete: è accaduto tre volte su tre. Il campo pesante ci ha messo a dura prova, io ho giocato il secondo tempo e posso dire di avere consumato tutte le energie. Ho notato un bel ritmo, begli impatti, si avverte la categoria superiore. Certamente però dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale, perché abbiamo prodotto molto, ma poi al momento di concretizzare abbiamo commesso dei piccoli errori che ce l’hanno impedito”.

Venerdì 29 alle ore 18.30 a Tor Pagnotta nuovo teste con la Fiamme Oro, poi l’8 ottobre si apre il campionato di Serie A con Prato-Rugby Roma.

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00