10/a giornata campionato Serie C

Rugby Roma

Rugby Anzio

Domenica 4 maggio ore 15.30 Tor Pagnotta

Ultimo Incontro Serie A

Rugby Roma  36


Civitavecchia 7

Leggi l'articolo

III posto al Torneo "Città di Firenze"

Stratosferici i ragazzi della under 14 che, con il Torneo internazionale “Città di Firenze” terminano la stagione agonistica 2016-2017. E la terminano salendo sul podio del Torneo battendo, in un acceso e bel derby, la Lazio rugby.

Di fronte ad un folto pubblico assiepato sulle tribune dello Stadio che ospita i Medicei, squadra promossa nel campionato di Eccellenza, i ragazzi di Walter Colaiacomo, coadiuvato da Eva Belisario e Gianluca Vella, hanno sconfitto la Lazio rugby con un netto 21 a 7 riscattando una delle uniche tre sconfitte subite in campionato dalla Rugby Roma Olimpic under 14.

Numeri impressionanti per questi ragazzi, molti dei quali affronteranno a  settembre il salto in Under  16, sia in fatto di presenze, sia in fatto di mete effettuate, sia in mete trasformate. Un lavoro duro e intenso che ha portato a risultati eccellenti: su 17 incontri in campionato solo 3 sconfitte subite; tre i Tornei a cui hanno partecipato ottenendo un quinto posto a Segni, un ottavo posto a Parma e il terzo posto a Firenze. In tutti e tre avrebbero meritato di più ma, come si dice, la palla è ovale e va bene così!

Cinque le partite giocate domenica scorsa sotto il sole cocente di Firenze, 32 i gradi riscontrati in città. Quattro le vittorie, contro il Gispi Prato, il Barcellona,  il Parabiago e la Lazio;  una sola la sconfitta in semifinale con il Città di castello, partita durissima, confusa, dove si è perso per una sola meta. La rabbia della semifinale esplode nella gioia del podio contro la Lazio e nella consapevolezza di quanto in questi due anni hanno vissuto, imparato. Quanto sono cresciuti e non solo fisicamente e d’altezza. Il rugby e la Rugby Roma Olimpic come scuola di vita. Ora, tra esami scolastici e l’estate che incombe, l’attività non termina, la testa adesso è per il beach rugby, perché anche il mare val bene una partita di rugby. Poi le giuste vacanze che per alcuni vuol dire rugby camp in Italia o all’estero per affinare tecniche e esplorare il vasto mondo rugbistico accumulando esperienza nel proprio zaino, fino alla ripresa dell’attività a fine agosto. E per tutti l’appuntamento sarà al nuovissimo impianto di via Tor Pagnotta che a settembre vedrà la sua inaugurazione. La lunga strada della Rugby Roma Olimpic non è ancora giunta al termine ma è a buon punto per rientrare nella storia!

Stefano Schiavi

Table icon

Serie C - Promozione


squadra punti
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 28
RUGBY ANZIO CLUB 25
POL. ABRUZZO RUGBY 21
ARNOLD RUGBY 14
ARIETI RUGBY RIETI 12
NEA OSTIA RUGBY 11
LA RUGBY L'AQUILA 5
POL. FIUMICINO 2

Table icon

Serie A Girone 4

 Calendario 2024/2025


squadra punti
LIVORNO RUGBY 78
. RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 63
firenze UNIONE RUGBY FIRENZE 58
.romagna ROMAGNA R.F.C 57
civitavCIVITAVECCHIA RUGBY ROMAGNA R.F.C 46
laquila LA RUGBY L'AQUILA 41
paganica POL. PAGANICA RUGBY 31
napoliafragola RUGBY NAPOLI AFRAGOLA 26
primavera PRIMAVERA RUGBY 25
villa VILLA PAMPHILI R.F.C. -2

Table icon

Under 18 Squadra 1 G.A


squadra punti
ROMA SUD R.F.C.  46
RUGBY EXPERIENCE L'AQUILA  38
FRASCATI RUGBY CLUB  34
ISWEB AVEZZANO RUGBY n. 2  32
UNIONE RUGBY CAPITOLINA  32
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB  26
RUGBY NAPOLI AFRAGOLA  10
G.S. FIAMME ORO RUGBY ROMA  1

Under 18 Squadra 2 G.3


squadra punti
COLLEFERRO RUGBY 5
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 2 0
RUGBY LIONS ALTO LAZIO 0

Main Sponsor

maxibon
logo sagad bianco  

Partner

 

Sponsor tecnico

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00