La Rugby Roma ha il piacere di annunciare il rinnovo della convenzione con l'istituto Leon Battista Alberti.
La Rugby Roma ha il piacere di annunciare il rinnovo della convenzione con l'istituto Leon Battista Alberti.
L'accordo - che prende il nome di M.E.N.N.E.A. (acronimo di “Manifestazione Equilibrio Nella Natura Esercitandoci all’Aperto) - è attivo dall’anno scolastico 2019 -2020 ed è stato avviato egregiamente da Lucio Formicola con la creazione di una squadra che ha partecipato ai campionati studenteschi. Proprio a seguito di questa bella manifestazione, l’interesse della scuola - quindi dei professori, ma soprattutto degli alunni e dei loro genitori - è aumentato nel corso dei mesi.
Nonostante il sopraggiungere dell'emergenza pandemica, la Rugby Roma è riuscita a sviluppare il rapporto con la scuola in maniera professionale, facendosi trovare pronta attraverso una serie di lezioni sviluppate attraverso le piattaforme online che hanno incrementato l'interesse della popolazione studentesca e dei docenti verso il mondo della palla ovale.
Per il prossimo anno, l'obiettivo è quello di indirizzare, gli alunni delle classi terze alla partecipazione a corsi on line di “LIVELLO 1” della federazione per allenare squadre di bambini dalla categoria under 6 fino alla under 12. Questa attività sarà inserita nell’alternanza scuola-lavoro obbligatoria nelle scuole superiori dal terzo anno, infatti una volta acquisito il brevetto iniziale gli alunni potranno continuare a fare pratica nell'impianto della Rugby Roma di via Tor Pagnotta 351, affiancando i nostri allenatori fino ad ottenere l’abilitazione definitiva all’età di 18 anni.
Nella sicurezza che questa attività di promozione darà ottimi risultati quantitativi e qualitativi, ci auguriamo che possa riprendere al più presto "sul campo" con gli esercizi propedeutici per il rugby per tutti gli alunni: studenti di oggi, uomini di domani. Attraverso il rugby.