10/a giornata campionato Serie C

Rugby Roma

Rugby Anzio

Domenica 4 maggio ore 15.30 Tor Pagnotta

Ultimo Incontro Serie A

Rugby Roma  36


Civitavecchia 7

Leggi l'articolo

Sconfitta in casa per la formazione cadetta della Rugby Roma che perde 16 a 3 contro Nea Ostia. 

Sconfitta in casa per la formazione cadetta della Rugby Roma che perde 16 a 3 contro Nea Ostia. I due coach Alessandro Cioni e Giuliano Sinisi però non mancano di sottolineare gli aspetti positivi.  

"E' stata una partita caratterizzata dalla nostra formazione rimaneggiata - sono le parole dei due allenatori - con diversi giocatori posti in ruoli diversi da quelli originari. Nonostante questo, però, abbiamo visto una grande prova di carattere da parte dei nostri ragazzi. E' stata una sconfitta con onore perchè tutti i giocatori scesi in campo hanno onorato l'impegno, rispettando quanto era stato richiesto: non mollare mentalmente nelle difficoltà e giocarsela su ogni palla. E così è stato fino all'ultimo. Agonisticamente è stata una gara ben giocata e alla fine ha vinto la squadra che è riuscita a essere più ordinata e con giocatori di ruolo. L'importante è stato ripartire col rugby giocato e ora pensiamo a ricominciare il nostro percorso".

"A livello tecnico c'è stato qualche errore di troppo per le poche palle che abbiamo potuto giocare e che potevamo sfruttare meglio. In ogni caso abbiamo visto una partita di carattere ed è quello che volevamo. Una buona prova da parte della mischia, forse il nostro reparto più strutturalmente completo che in mischia chiusa è riuscita a mettere in seria difficoltà l'avversario, con una buona touche. I trequarti erano il reparto con maggiori problemi date le assenze e molti giocatori fuori ruolo, ma tutti hanno onorato la maglia e l'impegno".

Cioni e Sinisi non mancano di rivolgere alcune menzioni: "Ci dispiace per l'infortunio di Diego Cecconi che speriamo rientri presto. Siamo contenti per il rientro di alcuni infortunati: in particolare siamo felici per il rientro su un campo da rugby di Daniele Randazzo, giocatore e persona che può darci un grosso contributo. Ha disputato tutti gli 80 minuti, quasi inaspettatamente, e da vero rugbista non si è tirato indietro. Siamo altrettanto contenti per il debutto nei senior del giovane Riccardo "Panzer" Baroni".

Table icon

Serie C - Promozione


squadra punti
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 28
RUGBY ANZIO CLUB 25
POL. ABRUZZO RUGBY 21
ARNOLD RUGBY 14
ARIETI RUGBY RIETI 12
NEA OSTIA RUGBY 11
LA RUGBY L'AQUILA 5
POL. FIUMICINO 2

Table icon

Serie A Girone 4

 Calendario 2024/2025


squadra punti
LIVORNO RUGBY 78
. RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 63
firenze UNIONE RUGBY FIRENZE 58
.romagna ROMAGNA R.F.C 57
civitavCIVITAVECCHIA RUGBY ROMAGNA R.F.C 46
laquila LA RUGBY L'AQUILA 41
paganica POL. PAGANICA RUGBY 31
napoliafragola RUGBY NAPOLI AFRAGOLA 26
primavera PRIMAVERA RUGBY 25
villa VILLA PAMPHILI R.F.C. -2

Table icon

Under 18 Squadra 1 G.A


squadra punti
ROMA SUD R.F.C.  46
RUGBY EXPERIENCE L'AQUILA  38
FRASCATI RUGBY CLUB  34
ISWEB AVEZZANO RUGBY n. 2  32
UNIONE RUGBY CAPITOLINA  32
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB  26
RUGBY NAPOLI AFRAGOLA  10
G.S. FIAMME ORO RUGBY ROMA  1

Under 18 Squadra 2 G.3


squadra punti
COLLEFERRO RUGBY 5
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 2 0
RUGBY LIONS ALTO LAZIO 0

Main Sponsor

maxibon
logo sagad bianco  

Partner

 

Sponsor tecnico

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00