18/a giornata campionato Serie A

Rugby Roma

Civitavecchia Rugby

Domenica 27 aprile ore 15.30 Tor Pagnotta

Ultimo Incontro

Primavera  23


Rugby Roma 20

Leggi l'articolo

Il capitano del Petrarca è cresciuto in bianconeroverde: “Bello vedere ripagati i frutti del loro lavoro”. Pollak: “Ospitalità indescrivibile, Andrea è un ragazzo fuori dal comune”

Se c’è il capitano del Petrarca Padova a servirti la pasta al terzo tempo, vuol dire allora che per te hanno deciso proprio di avere il massimo riguardo. Della prima trasferta e la prima amichevole prestagionale per la Rugby Roma, oltre al risultato (28-5 per la seconda squadra dei tuttineri), si ricorderà soprattutto l’accoglienza organizzata dal direttore generale Vittorio Munari e dalla società veneta, negli anni 2000 acerrimi rivale nelle lotte in campionato.

Se poi come capitano hanno un ragazzo romano cresciuto con i tuoi colori, allora puoi stare certo che il trattamento sarà oltre le aspettative. “Ci hanno offerto una ospitalità indescrivibile, ci hanno messo a disposizione qualsiasi cosa”, racconta il direttore sportivo Fabrizio Pollak. “Anche quando il nostro capitano Matteo Battarelli è uscito per un infortunio che sembrava grave, il fisioteraposta della loro prima squadra è sceso in campo per assicurarsi delle sue condizioni: per fortuna dovrebbe trattarsi solo di uno stiramento. E poi c’è Trotta: per l’ennesima volta Andrea ha confermato di essere un ragazzo di gentilezza ed educazione fuori dal comune”.

Andrea Trotta, appunto, che alla Rugby Roma è cresciuto, giocando proprio assieme a Battarelli e altri. “Io ho iniziato abbastanza tardi a giocare, al Tre Fontane - ci racconta Andrea - sono stato 4 anni prima di passare alla Capitolina e poi traslocare in Venerto, prima al Mogliano e poi a Padova”. E la giornata di ieri per lui, che l’ha vissuta dalla tribuna, si è trasformata in una vera e propria rimpatriata: “I ragazzi sono stati un po’ sfortunati, c’era stato il sole tutto il giorno, poi nel pomeriggio è arrivato il nubifragio. A fine partita avevamo organizzato un lungo terzo tempo per guardare insieme Irlanda-Sudafrica. La pasta? No, non l’ho cucinata io, mi sono limitato solo a servirla…”. Terzo tempo che è poi diventato quarto. “Sapendo che loro si sarebbero potuti muovere solo in taxi, la società ha messo a disposizione un pullmino e me lo ha affidato, insieme ai nostri ospiti. Così abbiamo caricato zaini e borse siamo andati in centro per una birra in più. Ammetto di essermi perso di vista qualcuno, ma poi li ho riconsegnati tutti in hotel…”.

Rugby Roma che è sempre presente nella vita di Trotta: “Abito alla Cecchignola, a due passi dal campo di Tor Pagnotta e quando sono a Roma sto sempre li. Ovviamente seguo sempre i loro risultati e sono stato felicissimo della promozione in Serie A. Se lo meritavano dopo il fallimento, visto tutto il percorso che hanno messo su. Ora si iniziano a vedere i frutti di tanto lavoro”.

Table icon

Serie C - Promozione


squadra punti
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 28
RUGBY ANZIO CLUB 25
POL. ABRUZZO RUGBY 21
ARNOLD RUGBY 14
ARIETI RUGBY RIETI 12
NEA OSTIA RUGBY 11
LA RUGBY L'AQUILA 5
POL. FIUMICINO 2

Table icon

Serie A Girone 4

 Calendario 2024/2025


squadra punti
LIVORNO RUGBY 78
. RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 63
firenze UNIONE RUGBY FIRENZE 58
.romagna ROMAGNA R.F.C 57
civitavCIVITAVECCHIA RUGBY ROMAGNA R.F.C 46
laquila LA RUGBY L'AQUILA 41
paganica POL. PAGANICA RUGBY 31
napoliafragola RUGBY NAPOLI AFRAGOLA 26
primavera PRIMAVERA RUGBY 25
villa VILLA PAMPHILI R.F.C. -2

Table icon

Under 18 Squadra 1 G.A


squadra punti
ROMA SUD R.F.C.  46
RUGBY EXPERIENCE L'AQUILA  38
FRASCATI RUGBY CLUB  34
ISWEB AVEZZANO RUGBY n. 2  32
UNIONE RUGBY CAPITOLINA  32
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB  26
RUGBY NAPOLI AFRAGOLA  10
G.S. FIAMME ORO RUGBY ROMA  1

Under 18 Squadra 2 G.3


squadra punti
COLLEFERRO RUGBY 5
RUGBY ROMA OLIMPIC CLUB 2 0
RUGBY LIONS ALTO LAZIO 0

Main Sponsor

maxibon
logo sagad bianco  

Partner

 

Sponsor tecnico

Contatti

Indirizzo: Via Di Tor Pagnotta, 351
Roma, RM, Italia

Tel: +39 065923799
Cell: +39 3801822281

E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario: Lun.-Ven. 16:00-20:00