La squadra di Rossetti segna 5 mete e vince 31-12: domenica a Tor Pagnotta sfida con la Lazio che vale il primo posto
La vittoria che serviva. La seconda squadra della Rugby Roma è passata per 31-12 a Borgo San Michele sul campo dell’Unione Rugby Agro Pontino (Latina) e resta perfettamente in carreggiata per contendere domenica prossima alla Lazio il primo posto nel mini girone di prima fase del campionato di Serie C.
La squadra allenata da Gino Rossetti con la collaborazione di Alessandro Cioni e Gianluca Vella è andata in meta 5 volte, con Riccardo Cioni (2), Lorenzo Bernardi, Christian Siragusa (che è proprio di Latina) e Valerio Digitale Selvaggio. Contro un avversario sulla carte inferiore, primo tempo forse troppo timido e sotto tono, decisamente migliore il secondo quando la Rugby Roma ha imposto un ritmo più alto e di conseguenza giocato molto meglio. XV bianconeroverde rinforzato da un paio di elementi della prima squadra: proprio il floanker Cioni e Alessio D’Angeli, schierato all’apertura e non mediano di mischia. Servivano i 5 punti per salire a quota 10 e sfidare domenica la Lazio, vittorisa nella gara di andata, per provare a strapparle il primo posto nel Girone C.
La classifica del girone servirà per conoscere l’avversario della seconda fase (la prima o la seconda del Girone D con Abruzzo Rugby, Nea Ostia, Amatori Tivoli e Union Appia). Spareggio che poi determinerà la collocazione delle squadre nella successiva fase con 4 nuovi gironi, dai quali emergeranno le squadre qualificate al torneo interregionale di promozione.